Il trattamento post operatorio dopo l'intervento con laser al plasma

18.04.2018

Indicazioni da seguire dopo Interventi di micro chirurgia: asportazione di neoformazioni, macchie cutanee, pigmentazioni, cicatrici, etc.

  1. Lavare la zona trattata con acqua e sapone neutro o di marsiglia.
  2. Disinfettare giornalmente con garza imbevuta con Citrosil verde (benzalconio) tamponando e senza stropicciare.
  3. Non coprire la parte con cerotti, poiché si rischia di favorire la possibilità di macerazione, infezione, sensibilizzazione.
  4. Non applicare medicamenti o cosmetici.
  5. La crosta che residua dopo l'intervento di micro ablazione non deve assolutamente essere grattata via col rischio elevato di creare irregolarità e avvallamenti sulla cute, ma occorre aspettare la caduta spontanea della stessa che in genere si realizza in 7-10 giorni.
  6. Proteggere la zona trattata dalle radiazioni ultraviolette (sole, lampade al neon e fluorescenti, luci laser da discoteca, monitor pc rivelatori di banconote false, catalizzatori, etc.) applicando del fondotinta idoneo prescritto dal medico ( fondotinta fluido della Clinique o della Bionike) in modo da formare uno spessore uniforme di 1 millimetro . Da utilizzare soprattutto dopo la caduta della crosta, per tutto il tempo (può durare molto a lungo in soggetti predisposti) in cui permane un colorito rosato della cute trattata, al fine di evitare la formazione di macchie e discromie.

Medi Dent | Parliamo della salute del tuo sorriso
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia